Io ho il dot 3° generazione e la modalità domanda continua c'è, e l'ho anche messa su on.
E non funziona, ho detto 'Alexa, accendi il soggiorno e la cucina' e mi ha risposto che non trova nessun dispositivo che si chiama soggiornocucina, ho provato anche 'Alexa, accendi il soggiorno' ho aspettato 5 sec (circa) e ho detto 'accendi la cucina', ma niente da fare. Quando emette il suono di conferma di comando eseguito (non le faccio dire ok) non recepisce altro se non la riattivi, di contro se dico 'Alexa, accendi la cucina. Alexa, accendi il soggiorno' prendo solo l'ultimo comando che sente.
Quindi per l'utilizzo con i dispositivi non funziona (o non sono stato capace io di farlo funzionare), devo provare con domande generiche tipo 'chi è la moglie di Harrison Ford' aspettare la risposta e chiedere 'chi sono i suoi figli'. Questa modalità per esempio con GH funziona.
Ma anche GH non funzionano i comandi multipli con i dispositivi.
In realtà io penso che serve una modalità "comando continuo" non "domanda continua" per agire sui dispositivi.
comperata il 21 novembre scorso su amazon.it domicilato in italia e settato in italiano.
versione software dispositivo: 1846004868
versione app: 2.2.250163.0
versione client: 1.24.240805.0
Stesse versioni, ma nel mio dot l'opzione per la domanda continua non c'è. Non capisco come funzionano questi aggiornamenti software, se ho tutto uguale in teoria tutti dovremmo avere le stesse opzioni...mistero.
Stesse versioni, ma nel mio dot l'opzione per la domanda continua non c'è. Non capisco come funzionano questi aggiornamenti software, se ho tutto uguale in teoria tutti dovremmo avere le stesse opzioni...mistero.
se setti la lingua del dispositivo in inglese vedrai che compare l'opzione, se la attivi e poi rimetti lingua italiana la voce rimane attiva.
In ogni caso non funziona, perché ancora nel firmware italiano non è implementata
Aggiornamento eseguito su entrambi i miei Echo. Per le domande concatenate bisogna attivare qualcosa o ora è in grado di riconoscerle lei? Non sono ancora riuscito a fare delle prove
Stamattina nella newsletter Amazon, c'è scritto che finalmente è possibile impostare il riconoscimento della voce, che si stia muovendo qualcosa?
Riporto la parte di messaggio interessante:
“Alexa, impara la mia voce.” Crea un profilo vocale per permettere ad Alexa di chiamarti per nome e migliorare, in base alla tua voce, la personalizzazione delle funzionalità Alexa supportate. Per iniziare, apri l’App Alexa e segui questo percorso: Impostazioni > Account Alexa > Voci riconosciute > La tua voce.
Io ho il dot 3° generazione e la modalità domanda continua c'è, e l'ho anche messa su on.
E non funziona, ho detto 'Alexa, accendi il soggiorno e la cucina' e mi ha risposto che non trova nessun dispositivo che si chiama soggiornocucina, ho provato anche 'Alexa, accendi il soggiorno' ho aspettato 5 sec (circa) e ho detto 'accendi la cucina', ma niente da fare. Quando emette il suono di conferma di comando eseguito (non le faccio dire ok) non recepisce altro se non la riattivi, di contro se dico 'Alexa, accendi la cucina. Alexa, accendi il soggiorno' prendo solo l'ultimo comando che sente.
Quindi per l'utilizzo con i dispositivi non funziona (o non sono stato capace io di farlo funzionare), devo provare con domande generiche tipo 'chi è la moglie di Harrison Ford' aspettare la risposta e chiedere 'chi sono i suoi figli'. Questa modalità per esempio con GH funziona.
Ma anche GH non funzionano i comandi multipli con i dispositivi.
In realtà io penso che serve una modalità "comando continuo" non "domanda continua" per agire sui dispositivi.
ciao
Echo Dot 3a generazione - comprato in Italia? Domiciliato in Italia? Lingua settata: Italiano?
versione app?
comperata il 21 novembre scorso su amazon.it domicilato in italia e settato in italiano.
versione software dispositivo: 1846004868
versione app: 2.2.250163.0
versione client: 1.24.240805.0
quasi tutto uguale, solo una leggera differenza nella versione client 1.24.204805.0
se setti la lingua del dispositivo in inglese vedrai che compare l'opzione, se la attivi e poi rimetti lingua italiana la voce rimane attiva.
In ogni caso non funziona, perché ancora nel firmware italiano non è implementata
Ha ragione lui, io avevo settato inglese per farla comparire, e poi ho rimesso italiano, e la voce è rimasta, ma non funziona
Nuovo firmware per Echo Plus ed Echo Dot 3gen 1846005636
Dovrebbe essere quello per la opzione domanda continua
Aggiornamento eseguito su entrambi i miei Echo. Per le domande concatenate bisogna attivare qualcosa o ora è in grado di riconoscerle lei? Non sono ancora riuscito a fare delle prove
Io ho queste versioni software, ma anche se l'opzione nel plus è presente (nel dot non c'è) , all'atto pratico non funziona.
dove si trova nel plus?
Nelle impostazioni del dispositivo.
io non trovo nulla
https://ibb.co/vQT44G7
Nemmeno io non esiste quella voce
niente, a me dopo parola di attivazione c'è lingua
Confermo nemmeno io ho quell'opzione.
Ma il supporto Amazon cosa dice? Feature ancora non rilasciata a tutti?
Non so cosa dirvi allora ragazzi, ma in ogni caso la funzionalità non va ugualmente, quindi poco cambia.
Stamattina nella newsletter Amazon, c'è scritto che finalmente è possibile impostare il riconoscimento della voce, che si stia muovendo qualcosa?
Riporto la parte di messaggio interessante:
“Alexa, impara la mia voce.”
Crea un profilo vocale per permettere ad Alexa di chiamarti per nome e migliorare, in base alla tua voce, la personalizzazione delle funzionalità Alexa supportate. Per iniziare, apri l’App Alexa e segui questo percorso: Impostazioni > Account Alexa > Voci riconosciute > La tua voce.
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202199330&ref_=pe_6094421_352437591
Sarà almeno un mese che si può fare.
Ti dice 10 frasi, una alla volta, e tu le devi ripetere. In questo modo crea un profilo vocale.