Ciao, che versione hai? Io ho il Paperwhite di 7a generazione, e siamo ancora alla 5.9.7
Che cosa stanno combinando?? boh..
Sarebbe anche ora che qualcuno dello staff si degnasse di fare un attimo di chiarezza eh..
Comunque a me, spiacente, questo nuovo firmware non piace per niente. Come ho detto prima, non mi rallenta lo scorrimento delle pagine, ma da quando è installato, il mio PW ha dei comportamenti strani, soprattutto quando aggiorna la schermata iniziale dopo che gli ho inserito via Calibre un nuovo ebook...cosa che prima non era.!
Vorrei un modo per downgradare alla versione precedente, perché questa mi ha quasi rotto le scatole.
Ciao Vale76,
Lo scopo principale di questo forum è lo scambio di informazioni, opinioni e pareri fra utenti. Per questo motivo non sempre riteniamo sia necessario intervenire su uno specifico argomento o dibattito.
Per quel che riguarda il nuovo firmware, sul mio Kindle Paperwhite non ho notato nessuno degli inconvenienti che hai riportato. Non utilizzo però Calibre.
Ti confermo inoltre che non è possibile ripristinare una vecchia versione firmware, una volta installata una più recente.
Non potendo come moderatori accedere alle informazioni personali del tuo account (in questo caso in particolare quelle relative al tuo dispositivo), ti consiglio di contattare direttamente il Supporto Kindle tramite telefono o chat. Insieme ad uno dei nostri tecnici potrai così effettuare ulteriori verifiche e analizzare al meglio i problemi riscontrati.
La versione firmware misteriosa io l'ho scaricata e installata pochi giorni fa, praticamente, appena rilasciata; ho poi provveduto a fare un reset di fabbrica, come faccio sempre in questi casi, quindi escludo che il mio kindle abbia problemi (da vuoto, e fresco d'installazione).. scusate il tono seccato, ma sono stufa di sentirmi dire sempre che forse la colpa è nel mio dispositivo. E chiaramente, non può esserci un danno fisico o di display...pertanto..ogni inconveniente software non può dipendere che da voi.
@Vale76: Hai segnalato tramite il supporto i problemi che riscontri? Qui sul forum non credo avrai mai un riscontro dagli sviluppatori, che certamente non sono italiani.
purtroppo.. ecco l'ennesimo bug (forse) di questa maledetta versione firmware. Il mio PW3 ha definitivamente deciso di non indicizzare più i file caricati da pc.. neanche con il massimo di carica elettrica. Non ne vuole più sapere.. a meno che non sia per via dell'età del dispositivo... tre anni, ed è già pronto per tirare le cuoia?? Eppure è sempre riuscito a portarmi a termine questa noiosa operazione, di solito istantaneamente (o quasi).
Amazon è ora di dare delle risposte!! Che fai? dormi??
Buongiorno, in effetti è strano questo atteggiamento. In passato non mi risulta che sia successo qualcosa di simile, proprio per questo dovrebbero far uscire al più presto questa nuova release... per continuare a mantenere credibilità.
Ho la 5.10.1.1 scaricata prima che fosse temporaneamente ritirata.
Come me, allora.
Ma tu hai la 7a o la 6a? Perché nella pagina degli aggiornamenti, per la 7a non risulta ripristinata la 5.10.1.1 (verificato dieci minuti fa).
Ho un Kindle Voyage e per me è tornato disponibile.
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201630670
Sul nuovo Kindle paperwhite è uscita la 5.10.1.2
Probabilmente sarà questa la versione che vedremo anche sui nostri a breve
Il changelog è identico alla 5.10.1.1.
Ciao Vale76,
Lo scopo principale di questo forum è lo scambio di informazioni, opinioni e pareri fra utenti. Per questo motivo non sempre riteniamo sia necessario intervenire su uno specifico argomento o dibattito.
Per quel che riguarda il nuovo firmware, sul mio Kindle Paperwhite non ho notato nessuno degli inconvenienti che hai riportato. Non utilizzo però Calibre.
Ti confermo inoltre che non è possibile ripristinare una vecchia versione firmware, una volta installata una più recente.
Non potendo come moderatori accedere alle informazioni personali del tuo account (in questo caso in particolare quelle relative al tuo dispositivo), ti consiglio di contattare direttamente il Supporto Kindle tramite telefono o chat. Insieme ad uno dei nostri tecnici potrai così effettuare ulteriori verifiche e analizzare al meglio i problemi riscontrati.
Grazie, Enrico, ma credo proprio che sia inutile.
La versione firmware misteriosa io l'ho scaricata e installata pochi giorni fa, praticamente, appena rilasciata; ho poi provveduto a fare un reset di fabbrica, come faccio sempre in questi casi, quindi escludo che il mio kindle abbia problemi (da vuoto, e fresco d'installazione).. scusate il tono seccato, ma sono stufa di sentirmi dire sempre che forse la colpa è nel mio dispositivo. E chiaramente, non può esserci un danno fisico o di display...pertanto..ogni inconveniente software non può dipendere che da voi.
Nel frattempo mi sono accorta di un altro problema..l'ennesimo!
Creo un tema, ma poi non riesco né a modificarlo, né a cancellarlo, se prima non mi sposto in un altro già esistente.
Questo firmware 5.10.1.1 è veramente strapieno di bug, chissà cosa succederà ancora al mio dispositivo continuando a usarlo..
Ci sarà un motivo per cui è stato ritirato dal PW di 7°generazione.. o no?
Urge una soluzione!!!
I libri riesci a leggerli?
Sì..
Siamo al 20 novembre e non si sa ancora nulla per il firmware .. 👎
Seguo anch'io
@Vale76: Hai segnalato tramite il supporto i problemi che riscontri? Qui sul forum non credo avrai mai un riscontro dagli sviluppatori, che certamente non sono italiani.
Sul corrispondente sito americano: https://www.amazon.in/gp/help/customer/display.html?nodeId=201605570 alternano la disponibilità al download delle versioni 5.9.7 e 5.10.1.1. Sembra che non sappiano bene quale versione sia migliore. Adesso c'è la versione 5.10.1.1
Certo che è strano.
Buongiorno,
sono andato sul link suggerito ed ho costatato che il mio Paperwhite è il seguente:
G090G1 Kindle PaperWhite 3 (2015) WiFi PW3
Quindi di che generazione si tratta? 7^?
Grazie
Settima, sì.
Buonasera,
purtroppo.. ecco l'ennesimo bug (forse) di questa maledetta versione firmware. Il mio PW3 ha definitivamente deciso di non indicizzare più i file caricati da pc.. neanche con il massimo di carica elettrica. Non ne vuole più sapere.. a meno che non sia per via dell'età del dispositivo... tre anni, ed è già pronto per tirare le cuoia??
Eppure è sempre riuscito a portarmi a termine questa noiosa operazione, di solito istantaneamente (o quasi).
Amazon è ora di dare delle risposte!! Che fai? dormi??
Buongiorno, in effetti è strano questo atteggiamento. In passato non mi risulta che sia successo qualcosa di simile, proprio per questo dovrebbero far uscire al più presto questa nuova release... per continuare a mantenere credibilità.
USCITA LA 5.10.2!
Il changelog è invariato rispetto alla release precedente.