Buongiorno ho un Kindle Fire del 2017, che normalmente utilizzo mediante hotspot con il mio iPhone. Ieri ho fatto l'aggiornamento del telefono a iOS 13 e mi da problemi l'hotspot. Sono sicura che sia quello perché con un telefono non aggiornato non ci sono problemi. Il fire riconosce l'hotspot ma non va in internet. Leggendo in rete del nuovo aggiornamento di iOS 13 sembra che ci sia stata una miglioria sull'hotspot, aumentando il livello di sicurezza. Il risultato è che al momento il fire non riesce più ad andare online.
Grazie, intanto stamattina è ripartito. Avevo comunque provato con due telefoni aggiornati e mi dava il problema, invece con l'iPad non aggiornato non c'erano problemi.
mi ha dato di nuovo problemi. Vorrei capire se è solo il mio o anche qualcun'altro ha riscontrato delle problematiche sull'hotspot con l'aggiornamento a iOS13.
Vede l'hotspot, si collega, ma non va in internet. Poi quando decide lui invece funziona...
Ciao, il problema continua. Certamente la prima cosa che ho fatto è stata spegnere entrambi i devices e riaccenderli. Ho cercato eventuali aggiornamenti del
Fire ma è tutto aggiornato. Sulla rete Wi-Fi di casa funziona tranquillamente. Il mio Kindle eBook reader funziona anche con l'hotspot. invece il Fire mi da problemi, vede l'hotspot, sembra collegato ma sul simbolo del Wi-Fi c'è un punto esclamativo e dice "il servizio internet non funziona". La cosa strana è che ieri mattina per un po' ha funzionato. mi fa uscire matta!
Prova un'ulteriore soluzione: inserisci sul Fire la modalità aeroplano e riavvia il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione per 40 secondi.
Al riavvio, verifica se la situazione migliora.
Se volessi effettuare una verifica dettagliata dell'inconveniente, ti suggerisco infine di contattarci tramite questo link in modo tale che un nostro tecnico possa fare tutte le prove necessarie e fornirti ulteriore assistenza.
Anche io ho lo stesso problema. Da quando ho aggiornato ad iOS 13 il fire 7 non collega più l’hotspot. Mi dice il servizio internet non funziona. Collegando invece al computer funziona.
Aggiornamento. Purtroppo la situazione è sempre uguale, alle volte funziona, alle volte no. Adesso volevo chiamare il servizio clienti e ovviamente adesso funziona.
Riproverò domani. Comunque non capisco proprio quale possa essere il problema.
Accidenti avessi letto prima non avrei fatto l’aggiornamento, da quando ho il 13 anche io non riesco più a connettere il Firestick mi auguro arrivino presto novità perché nella casa in campagna ho solo l’hotspot del cellulare.
ho trovato la soluzione. Andate al post di Louloug del 17 ottobre. In pratica bisogna selezionare un IP statico e poi inserire un indirizzo IP differente. finalmente funziona
Ciao fra_me, il post in questione è reperibile direttamente tramite questo link.
Tradotto in breve, l'utente Louloug suggerisce di "disattivare la funzione per ottenere automaticamente l'IP, settandolo quindi su statico e inserendo un IP incluso nel range: 172.20.10.2 - 172.20.255.254".
Come subnet mask viene indicato 255.255.0.0 o semplicemente di non inserire nulla, mentre per il gateway: 172.20.10.1
Buongiorno ho un Kindle Fire del 2017, che normalmente utilizzo mediante hotspot con il mio iPhone. Ieri ho fatto l'aggiornamento del telefono a iOS 13 e mi da problemi l'hotspot. Sono sicura che sia quello perché con un telefono non aggiornato non ci sono problemi.
Il fire riconosce l'hotspot ma non va in internet. Leggendo in rete del nuovo aggiornamento di iOS 13 sembra che ci sia stata una miglioria sull'hotspot, aumentando il livello di sicurezza. Il risultato è che al momento il fire non riesce più ad andare online.
È capitato a qualcun'altro?
Ciao fra_me, sto verificando il tutto.
Nell'attesa, hai provato a connettere altri dispositivi al tuo hotspot e hai notato comportamenti anomali?
Grazie!
Grazie, intanto stamattina è ripartito. Avevo comunque provato con due telefoni aggiornati e mi dava il problema, invece con l'iPad non aggiornato non c'erano problemi.
Ottimo allora!
Grazie per l’aggiornamento e a presto.
mi ha dato di nuovo problemi. Vorrei capire se è solo il mio o anche qualcun'altro ha riscontrato delle problematiche sull'hotspot con l'aggiornamento a iOS13.
Vede l'hotspot, si collega, ma non va in internet. Poi quando decide lui invece funziona...
Ciao fra_me ho appena fatto un'ulteriore prova e funziona tutto correttamente!
Hai già provato a resettare i vari dispositivi e ripristinare la connessione?
Verifica inoltre se connettendo il Fire a un'altra rete questo funziona correttamente.
Facci sapere appena puoi, grazie!
Ciao, il problema continua. Certamente la prima cosa che ho fatto è stata spegnere entrambi i devices e riaccenderli. Ho cercato eventuali aggiornamenti del
Fire ma è tutto aggiornato. Sulla rete Wi-Fi di casa funziona tranquillamente. Il mio Kindle eBook reader funziona anche con l'hotspot.
invece il Fire mi da problemi, vede l'hotspot, sembra collegato ma sul simbolo del Wi-Fi c'è un punto esclamativo e dice "il servizio internet non funziona". La cosa strana è che ieri mattina per un po' ha funzionato. mi fa uscire matta!
Ciao fra_me, grazie ancora per il messaggio.
Prova un'ulteriore soluzione: inserisci sul Fire la modalità aeroplano e riavvia il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione per 40 secondi.
Al riavvio, verifica se la situazione migliora.
Se volessi effettuare una verifica dettagliata dell'inconveniente, ti suggerisco infine di contattarci tramite questo link in modo tale che un nostro tecnico possa fare tutte le prove necessarie e fornirti ulteriore assistenza.
Facci sapere come va!
Grazie Max del supporto. Qui nessuna novità, ieri sera funzionava e stamattina mi da di nuovo errore. Ho provato come hai detto a riaccendere il
Fire ma non è cambiato niente.
a questo punto proverò attraverso il link di supporto.
Spero proprio di risolvere!
Grazie fra_me, ti auguro anche io una pronta risoluzione del caso.
Aggiornaci comunque in merito!
Anche io ho lo stesso problema. Da quando ho aggiornato ad iOS 13 il fire 7 non collega più l’hotspot. Mi dice il servizio internet non funziona. Collegando invece al computer funziona.
Ciao Andrea, benvenuto sul Forum!
Hai provato a contattarci per una verifica?
Ho mandato una segnalazione in problemi con Wi-Fi. Attendo risposta. Comunque il problema persiste da settimane purtroppo.
Aggiornamento. Purtroppo la situazione è sempre uguale, alle volte funziona, alle volte no. Adesso volevo chiamare il servizio clienti e ovviamente adesso funziona.
Riproverò domani. Comunque non capisco proprio quale possa essere il problema.
ho sentito il servizi clienti, che mi dicono che la problematica è nota, ma al momento non esiste una soluzione.
Accidenti avessi letto prima non avrei fatto l’aggiornamento, da quando ho il 13 anche io non riesco più a connettere il Firestick mi auguro arrivino presto novità perché nella casa in campagna ho solo l’hotspot del cellulare.
Finalmente ho trovato la soluzione. Come immaginavo è un problema di DNS. Ad ogni modo sul forum americano a questo indirizzo https://www.amazonforum.com/forums/devices/fire-tablets/524725-no-internet-with-when-connected-to-hotspot?page=5#c93
ho trovato la soluzione. Andate al post di Louloug del 17 ottobre. In pratica bisogna selezionare un IP statico e poi inserire un indirizzo IP differente.
finalmente funziona
Ciao fra_me, il post in questione è reperibile direttamente tramite questo link.
Tradotto in breve, l'utente Louloug suggerisce di "disattivare la funzione per ottenere automaticamente l'IP, settandolo quindi su statico e inserendo un IP incluso nel range: 172.20.10.2 - 172.20.255.254".
Come subnet mask viene indicato 255.255.0.0 o semplicemente di non inserire nulla, mentre per il gateway: 172.20.10.1
Fateci sapere come va!
Ciao anch’io ho lo stesso problema. Ho provato ad impostare i settaggi manuali indicati nel post sopra ma l’errore persiste. Grazie
Ciao crissi, puoi provare a contattarci telefonicamente o via chat per una verifica diretta?
Aggiornaci appena hai ulteriori novità.